Procedura rimborso vouchers
01/03/2021
Ove il passeggero opti per il rimborso di un voucher/EMD (nel caso questo risulti rimborsabile), la Philippine Airlines ha stabilito la procedura dettagliata di seguito.
Gentili passeggeri e colleghi agenti,
ove le regole della tariffa sottostante lo consentano, i voucher emessi negli scorsi mesi a seguito della crisi COVID-19 possono essere rimborsati. La compagnia rimborserà la somma equivalente al valore del biglietto originario, ma non il 10% di "premio" che, ove il voucher non sia utilizzato, non viene rimborsato.
Per richiedere il rimborso di EMD/vouchers (sia per biglietti emessi presso agenti di viaggio che acquistati direttamente sul sito ufficiale di Philippine Airlines), è necessario farne richiesta scritta scrivendo in inglese ai seguenti indirizzi:
in copia a:
Il messaggio dovrà essere redatto in inglese e dovrà riportare con chiarezza il numero di voucher che si desidera rimborsato.
Il rimborso avverrà mediante i seguenti canali:
-
Se il biglietto originale è stato emesso da un agente di viaggio in BSP/GDS, il rimborso avverrà tramite ACM all'agente;
-
Se il biglietto originale è stato acquistato presso il sito internet della Philippine Airlines o tramite uno degli uffici o GSA della Philippine Airlines, il rimborso sarà fatto direttamente al passeggero tramite riaccredito sulla carta di credito usata per l'acquisto o tramite bonifico se il biglietto è stato pagato in contanti.
Il team GS AIR resta disponibile nel caso siano necessarie maggiori informazioni.